Consultazione sul futuro dei Conservatori
6 domande da presentare al Ministro!
Lo scorso 30 marzo si è tenuta alla VII Commissione del Senato un’audizione del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Stefania Giannini, sulla situazione dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM). Da qualche giorno si parla sempre più insistentemente del fatto che il disegno di “riordino” esposto dal Ministro preveda l’accorpamento dei Conservatori esistenti attorno a tredici Super-Istituti.
Il riordino del nostro settore, la governance degli istituti ed il reclutamento: temi certamente complessi sui quali pensiamo sia tuttavia necessario consultarci. Per questo abbiamo deciso di inaugurare la sezione del sito “Partecipazione” con un breve questionario su questi tre argomenti. Vorremmo poi presentare al Ministro i risultati di questa iniziativa, dai quali emerga l’opinione prevalente dei docenti su questi aspetti centrali per la vita dei nostri Conservatori.
Possono rispondere solo i docenti registrati. La partecipazione al questionario e i dati personali non saranno resi pubblici se non come risultato statistico, previa la loro trasformazione in forma anonima.
Questa l’anteprima delle 6 domande per il Ministro:
[ipt_fsqm_form id=”8″]
https://www.docenticonservatorio.org/sei-domande-al-ministro2/https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/04/italy-nuova-906x1024.pnghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/04/italy-nuova-150x150.pngpartecipazione6 domande da presentare al Ministro! Lo scorso 30 marzo si è tenuta alla VII Commissione del Senato un'audizione del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Stefania Giannini, sulla situazione dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM). Da qualche giorno si parla sempre più insistentemente del fatto che il disegno...RedazioneRedazione info@docenticonservatorio.orgAdministratorConferenza dei docenti dei Conservatori di musica italiani