Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini ha firmato il pacchetto di decreti per il finanziamento del comparto Afam. I decreti riguardano le spese di funzionamento delle Istituzioni dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica e gli investimenti per l’edilizia.

“Come già accaduto per l’Università, anche per l’Afam stiamo anticipando i tempi di distribuzione delle risorse”, sottolinea il Ministro Stefania Giannini. “Dopo aver condotto un lungo e intenso lavoro di interlocuzione con le Istituzioni di settore, stiamo cercando di ridare ossigeno all’Afam, dal punto di vista del finanziamento, e di rimettere ordine in un comparto che contribuisce a tenere alta nel mondo l’immagine di un’Italia della cultura e della conoscenza. Fra le azioni che stiamo chiudendo, dopo anni di attesa, c’è anche la revisione del sistema di assunzioni: da troppo tempo manca un modello, dobbiamo far ripartire i concorsi. Stiamo lavorando per questo al nuovo Regolamento per il reclutamento del personale”. Nel frattempo, per garantire il buon funzionamento del sistema il prossimo anno, il Miur ha chiesto l’autorizzazione ad assumere 160 docenti.

https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/06/yves-saint-laurent-e1466868535201.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/06/yves-saint-laurent-e1466868535201-150x150.jpgRedazionenotizieUncategorizedIl Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini ha firmato il pacchetto di decreti per il finanziamento del comparto Afam. I decreti riguardano le spese di funzionamento delle Istituzioni dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica e gli investimenti per l’edilizia. “Come già accaduto per l’Università, anche per l’Afam stiamo anticipando i...