Attività
-
Antonio Grande ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Ricerca 8 anni, 9 mesi fa
E’ in fase di partenza un Progetto di Ricerca promosso dal GATM (Gruppo di Analisi e Teoria Musicale) dal titolo “Interpretazione e Analisi. Ricerche artistiche sulla collaborazione tra sapere analizzare e saper eseguire”. Il progetto, che nasce con la collaborazione di alcuni Conservatori italiani, ha di recente avuto una condivisione da parte del RAMI e punta a coinvolgere Enti di Ricerca, Università e altre Associazioni del settore, al fine di raggiungere una dimensione europea.
L’obiettivo è quello di favorire forme di collaborazione virtuosa tra le figure dell’esecutore/interprete da un lato e dell’analista dall’altro, con l’intento di mostrare, se possibile, le reciproche interdipendenze.Per aderire ufficialmente occorre inviare entro il 31 marzo 2016 – all’indirizzo presidente@gatm.it – un’adesione formale in cui siano indicati:
▪ i nominativi dei musicisti e degli analisti partecipanti;
▪ le linee guida in merito all’attuazione del Progetto.
L’iniziativa può comprendere anche la collaborazione con un altro Conservatorio, un Istituto Superiore di Studi Musicali o un’Università. Dovrà iniziare al più tardi entro il giorno 1 maggio 2016, per concludersi entro il Marzo 2017.
Il testo completo del progetto può essere scaricato al seguente linki:
http://www.gatm.it/pdf/GATM%20Progetto%20di%20ricerca%20Interpretazione%20e%20Analisi-Finale.pdfPer ulteriori informazioni:
• Luca Marconi, luca.marconi@unibo.it
• Antonio Grande, antonio.grande@conservatoriocomo.it
Grazie di questa informazione Antonio Grande