Il Presidente dei Presidenti
Apprendiamo da alcuni siti web che Giovanni Cannata, presidente del Conservatorio di Campobasso, è stato eletto due giorni fa alla presidenza della Conferenza dei Presidenti dei Conservatori di Musica. Cannata è stato Rettore dell’Università del Molise, componente del Consiglio Direttivo del CNR e del Consiglio Universitario Nazionale, Presidente della SIDEA, la Società Italiana di Economia Agraria, e dell’AIEAA, l’Associazione Italiana di Economia Agraria e Applicata, nonché Commissario Straordinario dell’Istituto Nazionale di Economia Agraria (Inea) su nomina dell’ex-ministro Nunzia De Girolamo. Attualmente risulta essere anche rettore dell’Universitas Mercatorum (Università Telematica delle Camere di Commercio).
Secondo il segretario regionale Uil Rua del Molise Andrea Cutillo «tale prestigiosa elezione, nell’organo che punta alla valorizzazione della tradizione e della specificità dei Conservatori italiani, tutelerà al meglio un polo di eccellenza qual è il “Perosi” anche dai rischi insiti in eventuali e futuri accorpamenti delle piccole istituzioni dell’AFAM».
https://www.docenticonservatorio.org/il-presidente-dei-presidenti/https://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/04/presidenti16_2863278_309473-e1461100336271.jpghttps://www.docenticonservatorio.org/wp-content/uploads/2016/04/presidenti16_2863278_309473-e1461100336271-150x150.jpgnotizieUncategorizedApprendiamo da alcuni siti web che Giovanni Cannata, presidente del Conservatorio di Campobasso, è stato eletto due giorni fa alla presidenza della Conferenza dei Presidenti dei Conservatori di Musica. Cannata è stato Rettore dell'Università del Molise, componente del Consiglio Direttivo del CNR e del Consiglio Universitario Nazionale, Presidente della SIDEA, la...RedazioneRedazione info@docenticonservatorio.orgAdministratorConferenza dei docenti dei Conservatori di musica italiani
Commento molto puntuale, tempestivo ed appropriato del sindacalista!
Mi piacerebbe sapere in che modo, secondo lui, il neo Presidente intende tutelare il Conservatorio di appartenenza!
Sarebbe interessante seguire le attività della Conferenza dei Presidenti anche se non sapremmo dove trovarne traccia.
Perfetto, disuniti alla meta: ognuno salvi se stesso, ognuno tuteli la sua appartenenza. A che cosa mai può servire un Presidente della Conferenza dei Presidenti, se non a tutelare il Conservatorio di Campobasso?
Sudditi, questo siamo: solo sudditi